Ebbene sì: è quasi arrivato quel giorno dell’anno in cui finalmente possiamo staccare la spina e goderci cibo, vino, amici, parenti (dai, non fate quella faccia) e regali (sì, anche quelli sbagliati e orrendi).
Noi abbiamo fatto il possibile per aiutarvi a scegliere i doni più buoni, gli ingredienti migliori, i panettoni da urlo e quelli tradizionali e creativi, le bollicine più inconsuete e i pandori più soffici. Domani arrivano persino i canditi, e sono buoni davvero.
Per chi è ancora indeciso, arrivano anche i nostri ultimi consigli per i regali da fare anche il 25 mattina, perché lo sappiamo che di qualcuno ci saremo certamente dimenticati.
In alternativa, potete usare questo:
È un regalo che facciamo noi a voi, con l’aiuto delle buone Forketters: è il nostro pensiero per voi (ma se volete lo potete spacciare per vostro). È un pdf da scaricare e sfogliare in questi giorni lenti, quando la zia inizierà a raccontare l’ennesima storia che sappiamo a memoria, o quando tutti saranno sonnecchianti sul divano dopo le infinite libagioni.
È un piccolo magazine speciale, che racchiude i nostri pensieri natalizi e che racconta un po’ di quest’anno appena passato: speriamo vi faccia compagnia.
Ne volete un altro? Eccolo qui: da questo mese e per un anno avremo una newsletter in più, e parlerà del nostro cibo preferito al mondo: la pizza! Basta iscriversi qui per riceverla e sapere tutto di questo mondo affascinante e gustoso.
Buon Natale, e non fatevi cogliere impreparati: se avete qualche dubbio noi siamo sempre qui con il nostro Dossier Xmas 2023, pieno di suggerimenti e ricette per voi.
È un modo per dirvi grazie: Gastronomika è cresciuta in maniera significativa, abbiamo fatto un Festival, tantissime Tavole Spigolose, tanti incontri intorno ai tavoli dei ristoranti di Forketters e innumerevoli articoli e post e storie. E ci avete seguiti e spronati in tutto e per tutto. Confidiamo che continui così, anzi, siamo pronti con mille idee e tanti progetti nuovi per il 2024.
Ma adesso, anche per noi, è arrivato quel momento dell’anno: vi auguriamo di passare ottime feste, e ci mettiamo a preparare cenoni e pranzoni, a impacchettare regali e a goderci un po’ di riposo.
A presto!