Affinità elettive Due brand bresciani corrono insieme verso il futuro

1000 Miglia, la «corsa più bella del mondo», rinnova la partnership con Franciacorta

Foto Franciacorta

Per il quinto anno consecutivo, la Docg bresciana è stata confermata come Official Sparkling Wine della «corsa più bella del mondo». La 1000 Miglia – disputata tra il 1927 e il 1957 – rivive sottoforma di gara storica dal 1977, ricalcando il percorso che ha reso Brescia celebre a livello internazionale come punto di partenza e di arrivo di questa iconica competizione automobilistica. Oggi la Freccia Rossa è un simbolo universalmente riconosciuto, che fin dalle sue origini incarna lo spirito audace, innovativo e pionieristico della gara, guardando al futuro con determinazione proprio come Franciacorta, con cui condivide valori e prospettive.

In continuità con il cammino già tracciato, 1000 Miglia ambisce a traguardare obiettivi significativi: primo fra tutti quello di proteggere l’eredità del brand ed estenderne la notorietà, affinché possa rappresentare in tutto il mondo un sinonimo del saper fare italiano. La promozione del territorio e del suo patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico è altrettanto cara a Franciacorta, che celebra con orgoglio il rinnovamento di questa collaborazione: un’opportunità per rafforzare entrambi i marchi sul mercato nazionale ed estero, posizionando la provincia di Brescia come prestigiosa destinazione per gli appassionati di auto d’epoca e lifestyle italiano.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter