RigenerazionePalingenia, la nuova casa editrice per lettori esigenti ed eclettici

Con una raccolta di prose di Franz Kafka, esordisce la nuova realtà editoriale diretta da Giancarlo Maggiulli che promette un catalogo ricco e variegato, impegnandosi a garantire la massima qualità nella stampa, nella scelta della carta e nella legatura

Palingenia

Un progetto culturale ambizioso per portare un soffio di rinnovamento nell’editoria italiana, rinnovando con nuove strade la tradizione dei grandi editori del passato. Con un catalogo che promette di essere ricco e variegato. Questo è l’obiettivo di “Palingenia” la nuova casa editrice che si prepara a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vedono nei libri non solo un mezzo di informazione, ma uno strumento di formazione continua e arricchimento personale.

“Palingenia” si propone di costruire un catalogo che funzioni come una biblioteca ideale per lettori eclettici. Il primo titolo pubblicato è “Contemplazione”, una raccolta di diciotto prose di Franz Kafka, riproposte nel centenario della sua morte con una nuova traduzione e il testo originale a fronte. Questa scelta non è casuale: uno degli elementi distintivi di questa nuova casa editrice è la meticolosità nella cura dei dettagli editoriali. La casa editrice si impegna a garantire la massima qualità nella stampa, nella scelta della carta e nella legatura, riflettendo il valore intrinseco dei titoli pubblicati. Questo approccio artigianale è parte integrante della filosofia di Palingenia, che punta a offrire ai lettori un’esperienza di lettura piacevole e arricchente.

La nascita di Palingenia è frutto del lavoro di un gruppo di storici, autori, docenti universitari ed economisti, sostenuti da un pool di imprenditori guidati da Luca Garavoglia, azionista di controllo del Campari Group. Giancarlo Maggiulli, con una lunga carriera in Adelphi, è il direttore editoriale e anima del progetto, mentre Giorgio La Malfa, ex ministro e autore di saggi, ricopre il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione. Pierangelo Dacrema, economista e docente universitario, è l’amministratore delegato.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter