Il 15 settembre, il Peacock Theater di Los Angeles ha ospitato gli Emmy Awards 2024, che a pochi mesi dalla precedente edizione – rinviata a gennaio per via degli scioperi di Hollywood – ha visto trionfare la serie comica che parla di comicità: “Hacks”. La serie sul Giappone feudale, “Shogun”, si è aggiudicata il premio per la miglior serie drammatica stabilendo un nuovo record con ben diciotto statuette. Anche in questa settantaseiesima edizione, i vincitori hanno festeggiato il traguardo raggiunto nel Franciacorta Bar del Governors Gala, l’esclusivo after-party dedicato alle star del panorama televisivo internazionale.
Il prestigioso metodo classico ha accompagnato i piatti firmati da tre celebrity chef americani – Jet Tila, Michael Voltaggio e Brooke Williamson – e, per la prima volta, una creazione curata da uno chef italiano, Augusto Pasini. Il cuoco bresciano ha portato alla cena di gala degli Oscar della televisione americana il suo signature dish, già in menu al ristorante Hill Colle ad Erbusco: gli gnocchi di patate alla plancha con salsa al Franciacorta e tartufo nero.
Per il quarto anno consecutivo, la Docg bresciana è stata scelta come Official Sparkling Wine di tutti gli eventi che ruotano attorno alla cerimonia principale. Le celebrazioni sono iniziate il 12 settembre con una cena privata presso l’Angelini Osteria di Beverly Hills, dove un pubblico selezionato ha avuto l’opportunità di assaggiare in anteprima il piatto scelto dallo chef Pasini per rappresentare l’Italia al Governors Gala.
Il Franciacorta Bar è stato protagonista anche durante la Performers Nominees Celebration – dedicata a registi, sceneggiatori, produttori e attori in lizza per il prestigioso riconoscimento – e nei Creative Arts Emmy Awards, istituiti per premiare i meriti tecnici e artistici delle categorie che operano dietro le quinte. Per l’edizione di quest’anno, Franciacorta ha scelto come ospite d’onore l’attrice e conduttrice italiana Miriam Leone, vincitrice di due Nastri d’argento e candidata al David di Donatello come miglior attrice protagonista per il film “Diabolik”. La sua partecipazione ha contribuito a rafforzare l’impegno di Franciacorta nella promozione dell’arte e della cultura, senza confini.
Il presidente del Consorzio Silvano Brescianini ha espresso grande soddisfazione per la continuazione di questa partnership esclusiva con gli Emmy Awards, quest’anno coronata dalla presenza di uno chef bresciano. Un’occasione straordinaria per accrescere la visibilità del brand e consolidare la sua presenza nel mercato americano, in costante espansione.