The Ghost WriterI sondaggi di Tonino

Berlusconi qualche mese fa ha fatto trapelare un’indiscrezione. Così sui giornali è apparsa una notizia secondo la quale il Popolo della libertà stava per cambiare nome. Un modo come un altro per f...

Berlusconi qualche mese fa ha fatto trapelare un’indiscrezione. Così sui giornali è apparsa una notizia secondo la quale il Popolo della libertà stava per cambiare nome. Un modo come un altro per fare un sondaggio.
Altri, più recentemente, hanno deciso di liberare la diffusione di un’altra notizia: Bin Laden voleva cambiare il nome di Al Qaeda, perché così com’era appariva ormai debole. Un modo come un altro per sparare un colpo al morto e influenzare i sondaggi che bene o male in America tocca fare.
Di Pietro, a differenza di Berlusconi e Bin Laden, non ci pensa proprio a cambiare il suo simbolo o il nome del suo partito. Si chiama Italia dei valori, e va bene così com’è.
Alla bisogna, se proprio si deve, basta cambiare solo i valori. E infatti è quello che Tonino sta cercando di fare, senza guardare ai sondaggi.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020