C'era una voltaIl Piave degli altri

Avete presente il Piave mormorò? La leggenda del Piave fu scritta da E.A. Mario durante l'offensiva del Solstizio, nel giugno del 18. Ma un paio di mesi prima un musicista ungherse piuttosto noto, ...

Avete presente il Piave mormorò? La leggenda del Piave fu scritta da E.A. Mario durante l’offensiva del Solstizio, nel giugno del 18. Ma un paio di mesi prima un musicista ungherse piuttosto noto, Franz Lehár (autore dell’operetta “La vedova allegra”), sollecitato dal fratello Anton ufficiale sul fronte del Piave, aveva scritto una marcia per gli honved impegnati a combattere lungo il fiume: Piave induló (Marcia del Piave)

Eccola

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020