Un pugno di moscheCorno d’Africa

Corno d'Africa ... corno - africa ... dev'essere da qualche parte li, al centro. E che succede li? Guerre, fame. E che c'é di nuovo? La siccità. Ma è davvero una novità? In effetti, no. E allora? C...

Corno d’Africa … corno – africa … dev’essere da qualche parte li, al centro. E che succede li? Guerre, fame. E che c’é di nuovo? La siccità. Ma è davvero una novità? In effetti, no. E allora?

Ci sono un paio di milioni di bambini che stanno morendo di fame. Fame, ancora fame, questa non è una notizia, non vale neppure la pena di pubblicarla. Ma noi, se anche volessimo, che possiamo fare?

Una donazione ad esempio. Basta un sms a un numero dedicato

http://www.ilfattoalimentare.it/somalia-corno-dafrica-troppe-chiacchiere-pochi-aiuti.html

Come no, un sms, una manciata di euro. Si potrebbe pur fare. Ma a che servirà, un ago nel pagliaio?

Con 24€ Medici Senza Frontiere fornisce 391 bustine di cibo terapeutico pronto all’uso. 391 bustine per sfamare 391 piccole bocche, assai più utili di un ago nel pagliaio no?

http://www.ilfattoalimentare.it/emergenza-fame-somalia-corno-dafrica.-si-può-fare-di-più.html

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta