Un pugno di moscheEnglish Lesson No. 5

"There are currently 1.5 million children in southern Somalia who are in dire need of humanitarian assistance, including some 190,000 who are severely malnourished and at high risk of death within...

There are currently 1.5 million children in southern Somalia who are in dire need of humanitarian assistance, including some 190,000 who are severely malnourished and at high risk of death within weeks if they do not receive the necessary support.” (UNICEF press release, Nov. ’11)

Non capisco. In che senso? Non capisco, no. Ma cosa?

Come e’ possibile che tanti bambini quanti sono gli abitanti di Milano Pavia Lodi e Varese messi assieme abbiano un disperato bisogno di assistenza umanitaria, e non se ne legga nulla sulla stampa? E non si provvede loro ciò che è necessario?

E’ semplice, loro sono nati in Somalia, per giunta al meridione della Somalia, mica a Milano o a Varese. E quindi? Sss …

Per saperne di più:

http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=40306&Cr=Somalia&Cr1=

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta