Neverland - Sogni, Giochi, RealtàArriva Lo Hobbit! Il Film!

FANTASIA   Lo Hobbit era solo una storia per bambini, per i "suoi" bambini, scritta da Tolkien e capitata per caso fra le mani di un editore, Stanley Unwin, che lo diede da leggere e valutare a suo...

FANTASIA

Lo Hobbit era solo una storia per bambini, per i “suoi” bambini, scritta da Tolkien e capitata per caso fra le mani di un editore, Stanley Unwin, che lo diede da leggere e valutare a suo figlio di 10 anni, Rayner…

Nessuno immaginava che sarebbe stato l’inizio di uno dei casi letterari più incredibili – e genuini (nel senso di non costruiti a tavolino) – del XX secolo…

Oggi finalmente è stato rilasciato il primo TRAILER del film de Lo Hobbit!

 https://www.youtube.com/embed/JTSoD4BBCJc/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Pur essendo un “deluso” dell’adattamento cinematografico del Signore degli Anelli, devo dire che ero stato commosso e colpito dalla cura con cui era stata girata la trilogia… perfetta per arte, costumi, colonna sonora, recitazione, regia… meno – molto meno – per la sceneggiatura e la fedeltà al messaggio dell’opera originale.

Il messaggio era Pietà e Misericordia. Il film era Onore e Forza… ma lasciamo passare, e speriamo che almeno le avventure di Bilbo Baggins siano più fedeli allo spirito di Ronald (così veniva chiamato in famiglia John Ronald Reuel Tolkien…)!

Buona visione!