Un pugno di moscheL’ingiustizia e il senso della vita

L'ingiustizia, abbiamo gia' accennato a questo tema con Stephan Hessel, ricordi? Vagamente ... C'e dell'altro? Si, il Cardinale Carlo Maria Martini, ne ha discusso di recente con Eugenio Scalfari. ...

L’ingiustizia, abbiamo gia’ accennato a questo tema con Stephan Hessel, ricordi? Vagamente … C’e dell’altro? Si, il Cardinale Carlo Maria Martini, ne ha discusso di recente con Eugenio Scalfari. E che ha detto?

“Il vero peccato del mondo e’ l’ingiustizia, dal quale gli altri discendono.” Ma che significa?

“Ebbene l’ingiustizia e’ la mancanza di amore, la mancanza di perdono, la mancanza di carità e il sentimento di vendetta”. Ora si spiega, Grazie. E buon Natale.

(Eugenio Scalfari, “Eros e Amore, il senso della vita nelle parole di Gesù”, trascrizione di un colloquio con il CardinalmMartini, su La Repubblica, 24.12.11, pag. 50)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta