C'era una voltaBog je Srbin

Vuol dire "Dio è serbo", è un detto serbo, ovviamente. Che i serbi siano un po' megalomani, non è un segreto per nessuno. Ma se sono simpatici è anche per le loro smargiassate (basta che non esager...

Vuol dire “Dio è serbo”, è un detto serbo, ovviamente. Che i serbi siano un po’ megalomani, non è un segreto per nessuno. Ma se sono simpatici è anche per le loro smargiassate (basta che non esagerino, talvolta succede).

Nel video si spiega che 16 imperatori romani sono nati in Serbia e che la Serbia è seconda solo all’Italia per numero di imperatori romani. Peccato che gli Slavi siano arrivati in Europa solo nel VI secolo dC e che, quindi, nei territori dell’attuale Serbia non ci fosse al tempo nemmeno l’ombra di un serbo o, perlomeno, di un loro progenitore!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta