Una voce poco faFusione con Ligresti. A Unipol gira un dubbio: “Ma chi c’è dietro a quei trust?”

Dalle parti delle cooperative e di Unipol hanno più di un dubbio sulla megafusione con il gruppo Ligresti. Dubbi di sostenibilità, dubbi di tenuta dei patti, dubbi sulla remunerazione in contanti a...

Dalle parti delle cooperative e di Unipol hanno più di un dubbio sulla megafusione con il gruppo Ligresti. Dubbi di sostenibilità, dubbi di tenuta dei patti, dubbi sulla remunerazione in contanti alla famiglia Ligresti che sarebbe garantita a valle dell’operazione. Ma il dubbio più atroce, pare, gira da qualche giorno nelle stanze delle coop. “Ma chi c’è dietro ai due trust che hanno il 20% di Premafin?”. Nessuno lo sa. Qualcuno dalle parti di Unipol si era già posto il dubbio?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020