What’s AroundGiovani Stiliste Crescono #Part2

Settimana scorsa (leggi l'articolo)  ne abbiamo conosciute tre: Licia, Benedetta e Cecilia. Durante questa settimana, però, pensandoci bene, non potevo non parlare di altre 3 bravissime e giovaniss...

Settimana scorsa (leggi l’articolo) ne abbiamo conosciute tre: Licia, Benedetta e Cecilia.

Durante questa settimana, però, pensandoci bene, non potevo non parlare di altre 3 bravissime e giovanissime stiliste.

Quindi eccole qui, e anche loro le carte in regola ce le hanno tutte: determinate, tenaci e passione a volontà.

GIULIA ZOPPAS

Se qualcuno osa dirvi che le ragazze “brave e belle” non esistono, voi parlategli di Giulia.

Bionda, elegante, delicata e, soprattutto, se ne infischia. Ed è evidente che ci ha messo molto del suo nella realizzazione di Je M’en Fous (l’anno scorso, su LoveMimi, ve l’abbiamo raccontata così), il brand che ha creato nel 2007.

Le collezioni sono incredibilmente belle e, di stagione in stagione, si fanno amare sempre di più.

http://www.jemenfous.it/

FLAVIA LA ROCCA

Classe ’85, romana, passa l’infanzia tra aghi, fili e tessuti: due zie sarte e una mamma che ha sempre cucito per hobby. Flavia, alla classica domanda: ‘Cosa farai da grande?’ non poteva che rispondere: ‘la stilista’!

E ha fatto davvero bene.

Due collezioni all’attivo e in testa un nuovo modo di fare la moda: giocare con gli abiti risparmiando tempo, spazio ed energie. Bande elastiche che si sdoppiano e bretelle removibili trasformano una gonna in un abitino glam o un pantalone casual in una tuta chic: in questo modo si è sempre adatte ad ogni situazione indossando abiti facili, dinamici e divertenti.

Ne vedremo ancora delle belle.

http://www.flavialarocca.com/

ANNA GUGLIOTTA

Mamma, imprenditrice, stilista, brand manager: la vita di Anna è di certo questo, ma non è abbastanza per raccontare di lei.

C’è molto altro che le parole e le definizioni non riescono spesso a spiegare; per raccontarvela meglio prendo spunto dalle “Ottavie della sua vita”, che sono forza e la sua grande fonte d’ispirazione: una è sua mamma, la stilista Ottavia Failla e l’altra Ottavia è sua figlia.

Femminilità, unione, passione e il grande legame familiare le danno l’intraprendenza giusta per dare vita alla sua prima linea di borse e accessori: OTTImia.

Otti mia è il vezzegiativo che dà a sua figlia, e che sicuramente le porterà fortuna in questa nuova avventura.

http://www.ottimia.it/

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club