Il motto di una di loro è: “Thanks for helping young designers to get older“.
Spesso (più facilmente in Italia) ai giovani succede che, per avere credibilità, si debba fare tanta gavetta finchè non si diventi “grandi”.
Ci sono tre ragazze italiane che di strada ne stanno facendo tanta, sono giovani stiliste emergenti e due cose le distinguono dal marasma dei nuovi talenti: sono tenaci e hanno personalità da vendere.
Ve le presento:
Licia Florio
Lei ha 26 anni, la linea che ha creato e prende il suo nome è alla terza collezione, è prodotta in Italia ed è elegante, mai eccessiva e ostentata.
La Collezione Spring-Summer 2012 racconta una donna che non si lascia irretire da dettami stilistici, è ispirata alle personalità indipendenti e a quelle donne che vivono la città libere di esprimersi.
Lei è così: segue la sua rotta, è determinata (è appena tornata da Capsule, una fiera a Parigi), sa il fatto suo e nello stesso tempo non cade negli eccessi e non ostenta. E’ lo specchio di quello che ci racconta con le sue linee.
Se può a volte apparirvi timida vi sbagliate. Ci sta studiando, e prepara la prossima mossa per stupirci.
http://www.liciaflorio.it/index.html
Benedetta Bruzziches
In un mio articolo per LoveMimi.it l’ho definita “la veggente delle borse”.
Lei è Benedetta e le borse le ama, le capisce e le crea al punto di dargli quasi la vita, le rende dei piccoli capolavori e parte di una favola che è la sua vita.
Personalità, bravura e passione qui vanno di pari passo. In più c’è la magia.
Di lei ne sentirete parlare ancora parecchio.
http://www.benedettabruzziches.com/
Cecilia Bringheli
Chiamatela vulcano, chiamatela imprenditrice, chiamatela giovane talentuosa dalle molteplici qualità.
Chiamatela come volete, Cecilia è sicuramente questo. Io l’ho conosciuta e di certo poi non te la scordi.
Chiamatela anche C.B., sono le sue iniziali ma, soprattutto, la sua linea di comode ed eleganti slippers: super cool e Made in Italy, realizzate artigianalmente grazie a materiali ricercati e di lusso che vanno dalla pelle, al cavallino al cotone stampato.
C.B.: Save the Name.