Archistorel’immagine s-coordinata di March Studio per Aesop

| Aesop store, Paris Saint Honoré | Aesop store, Singapore | Aesop store, Paris Merci   La locuzione immagine coordinata ha come oggetto la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni ...

| Aesop store, Paris Saint Honoré

| Aesop store, Singapore

| Aesop store, Paris Merci

La locuzione immagine coordinata ha come oggetto la comunicazione di aziende, società, enti, associazioni e qualsiasi altra entità commerciale, che abbia tra i suoi bisogni quello di essere conosciuta da un determinato pubblico. L’immagine diventa coordinata quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro. Questa coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva quali, ad esempio, loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale. l’immagine risultante è percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità. Questa coerenza semiotica rende più efficiente il processo comunicativo perché fornisce ai destinatari precisi punti di riferimento.

da “immagine coordinata”, wikipedia

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter