Neverland - Sogni, Giochi, RealtàRebus in Val di Susa

GIOCO e REALTÀ   Sono convinto che chi usa la violenza si mette sempre e comunque dalla parte del torto. Ed è una vera stupidata: chi si è messo dalla parte del torto non viene più ascoltato, anche...

GIOCO e REALTÀ

Sono convinto che chi usa la violenza si mette sempre e comunque dalla parte del torto. Ed è una vera stupidata: chi si è messo dalla parte del torto non viene più ascoltato, anche se prima fosse stato dalla parte della ragione e avesse portato avanti una protesta giusta.

La violenza è una situazione LOSE-LOSE (in cui perdono cioè tutte le parti in causa), mentre fra i due contendenti l’unica strada accettabile è una scelta WIN-WIN (un compromesso intelligente di cui possano beneficiare ambo le parti).

Attraverso la NON-VIOLENZA.

È questa scelta che mi sento di consigliare a… [soluzione del rebus]

La soluzione è già qui!

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta