Quell’improvviso amore degli israeliani per gli iraniani

Sarà anche un'iniziativa carina e lodevole, ma a me questo improvviso amore di alcuni israeliani per gli iraniani convince poco. L'iniziativa è partita circa un mese fa, quando sui social network h...

Sarà anche un’iniziativa carina e lodevole, ma a me questo improvviso amore di alcuni israeliani per gli iraniani convince poco. L’iniziativa è partita circa un mese fa, quando sui social network hanno iniziato ad essere postate foto come questa.

Sembra che l’iniziativa voglia ricordare che i sentimenti di affetto e fratellanza tra popoli valgono più delle parole d’odio di pochi leader. Sono girate molte immagini come questa:

Ma ci sono delle domande a cui è difficile trovare risposta. Perché una simile iniziativa non prende piede anche con stati meno potenti dell’Iran, come la Palestina?

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta