Il treno Italo sbarca al Giro d’Italia

Neanche il tempo di esordire sui binari, con polemiche classiste e Wifi capriccioso al seguito, che il treno veloce di Montezemolo già si esercita come sponsor nel mondo dei grandi, precisamente a...

Neanche il tempo di esordire sui binari, con polemiche classiste e Wifi capriccioso al seguito, che il treno veloce di Montezemolo già si esercita come sponsor nel mondo dei grandi, precisamente al Giro d’Italia. Nelle ultime ore infatti Ntv ha ufficializzato un accordo di due anni (e opzione per il terzo) con RCS Sport, proprietaria dei diritti del Giro, in partenza sabato 5 maggio.

L’intesa prevede che il leprotto di Italo svetti sulla maglia rossa (non più rosa dal 2010) indossata dal leader della classifica a punti nella corsa di ciclismo più blasonata d’Italia. Il brand del supertreno seguirà i corridori per 21 tappe nei 3.476 chilometri da percorrere fino al 27 maggio, mentre Italo cercherà di strappare a Trenitalia altri viaggiatori sulla Napoli-Milano, unica tratta (per ora) in cui il leprotto nazionale fa concorrenza allo Stato.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter