Ho cercato di acquistare un ticket per l’area C di Milano questo pomeriggio.
Ora, sarà forse la canicola estiva o forse la mia condizione di donna, per di più bionda, insomma l’operazione si è rivelata abbastanza semplice. Infatti… Troppo!
Sono voluta andare sul sito del comune di Milano – Area C perché volevo fare la tecnologica, pagando il ticket on line con carta di credito al posto che andare dal buon vecchio tabaccaio che invece non tradisce mai!
Clicco sull’acquisto del ticket giornaliero da 5€, proseguo, pago, e mi danno un Pin. Bene, dico, io, attiviamolo. Anche se forse non devo entrare nei varchi oggi, intanto lo attivo così non rischio di dimenticarmelo, tanto sono davanti al computer! Infatti, nella mia testa evidentemente obnubilata dalla mancanza della siesta post-prandium, penso “lo attivo, poi appena passerò al varco, le intelligenti telecamere dell’Area C mi riconosceranno o così sarà finita lì.”
Sbagliato: mi sorge il dubbio atavico che il ticket ormai attivato sia valido solo per oggi, chiamo quindi il numero verde sul sito che mi rimanda al numero del Comune di Milano. Mi risponde una gentile signorina, la quale mi spiega che no, siccome l’ho attivato, è valido solo fino alle 23.59 (!!!) del giorno di attivazione.
Ahhhh – dico io, bene, ma scriverlo no????
Lei mi dice che c’è scritto nelle istruzioni sul sito:
In questo pot-pourry di colori, font grandi poi piccoli, righe evidenziate e quant’ altro, in effetti, non aveva mica tutti i torti! “L’ingresso giornaliero permette l’accesso all’Area C più volte purché nell’arco della stessa giornata”.
Ma non specifica che è la stessa giornata dell’acquisto del ticket, quindi, mi chiedo: dato che viviamo su internet, ti mandano anche una bella mail in cui avvisano dell’attivazione del tuo ticket, non potrebbero scrivere anche l’orario e la data di scadenza???
Così è a prova di bionda!