Neverland - Sogni, Giochi, RealtàLa Scuola Holden nel 2013 diventa Holden Reborn

  REALTÀ     L'ha annunciato anche su Twitter @BariccoAle - tenendoci a precisare che è proprio lui, e non quel tale che twitta da anni in spagnolo, @AleBaricco - l'8 ottobre 2013 la Scuola Holden ...

REALTÀ

L’ha annunciato anche su Twitter @BariccoAle – tenendoci a precisare che è proprio lui, e non quel tale che twitta da anni in spagnolo, @AleBaricco – l’8 ottobre 2013 la Scuola Holden lascia la storica sede di Corso Dante 118 per spostarsi a Borgo Dora, alla Caserma Cavalli, ex Arsenale di Torino.

È il progetto 2013 Holden Reborn. Che suona un po’ come Matrix Reloaded, solo che questa volta non è un film che fa rimpiangere l’originale.

Dove? Alla Caserma Cavalli, ex Arsenale di Torino. Con una galleria degli obici spettacolare in cui permangono ancora un antico carroponte e monumentali vetrate colorate. Una sede storica per una scuola tutta all’insegna del digitale e della sperimentazione. Riprogettata da Dante Ferretti con la consulenza di Renzo Piano.

La scuola che sogni per tuo figlio. Digitale e analogica a un tempo. Possibile grazie alla partnership di Baricco con Carlo Feltrinelli e alla disponibilità data dal Comune di Torino nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione urbana.

Inizia l’avventura.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta