L’ha annunciato anche su Twitter @BariccoAle – tenendoci a precisare che è proprio lui, e non quel tale che twitta da anni in spagnolo, @AleBaricco – l’8 ottobre 2013 la Scuola Holden lascia la storica sede di Corso Dante 118 per spostarsi a Borgo Dora, alla Caserma Cavalli, ex Arsenale di Torino.
È il progetto 2013 Holden Reborn. Che suona un po’ come Matrix Reloaded, solo che questa volta non è un film che fa rimpiangere l’originale.
Dove? Alla Caserma Cavalli, ex Arsenale di Torino. Con una galleria degli obici spettacolare in cui permangono ancora un antico carroponte e monumentali vetrate colorate. Una sede storica per una scuola tutta all’insegna del digitale e della sperimentazione. Riprogettata da Dante Ferretti con la consulenza di Renzo Piano.
La scuola che sogni per tuo figlio. Digitale e analogica a un tempo. Possibile grazie alla partnership di Baricco con Carlo Feltrinelli e alla disponibilità data dal Comune di Torino nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione urbana.
Inizia l’avventura.