Addio MontiPiazza, i disabili e la gogna mediatica

Ci risiamo: la storia di Antonio Piazza, presidente dell'Aler della provincia di Lecco in quota Pdl, che ha tagliato le gomme alla macchina del disabile Giuseppe Scuderi in queste ore sta addirittu...

Ci risiamo: la storia di Antonio Piazza, presidente dell’Aler della provincia di Lecco in quota Pdl, che ha tagliato le gomme alla macchina del disabile Giuseppe Scuderi in queste ore sta addirittura varcando i confini nazionali.

La bestia Piazza che taglia le gomme a un povero infermo, Jaguar di traverso sul parcheggio per i disabili, i titoloni facili su tutti i giornali e vai con lo scandalo.

Ma chissenefrega se Piazza e Scuderi (che, tra l’altro, cammina autonomanente in tranquillità) si conoscono e sono politici militanti.

L’uno infatti – il Piazza – è presidente dell’Aler della provincia di Lecco dal 2008, nominato in quota Udc, probabilmente per la sua vicinanza all’Assessore regionale alla Casa Domenico Zambetti poi entrami confluiti nel Pdl, mentre l’altro – Scuderi – è un militante del Pd Lecchese, candidato alla segreteria cittadina e vicino alla fronda di Renzi.

E quindi non importa se, probabilmente, siamo (mi viene da dire solamente) di fronte alla classica – squallida – vendetta personale tra due politici di provincia e nutriamo la fame del nostro indignato perbenismo, da lettori di rotocalchi.