Ci risiamo: la storia di Antonio Piazza, presidente dell’Aler della provincia di Lecco in quota Pdl, che ha tagliato le gomme alla macchina del disabile Giuseppe Scuderi in queste ore sta addirittura varcando i confini nazionali.
La bestia Piazza che taglia le gomme a un povero infermo, Jaguar di traverso sul parcheggio per i disabili, i titoloni facili su tutti i giornali e vai con lo scandalo.
Ma chissenefrega se Piazza e Scuderi (che, tra l’altro, cammina autonomanente in tranquillità) si conoscono e sono politici militanti.
L’uno infatti – il Piazza – è presidente dell’Aler della provincia di Lecco dal 2008, nominato in quota Udc, probabilmente per la sua vicinanza all’Assessore regionale alla Casa Domenico Zambetti poi entrami confluiti nel Pdl, mentre l’altro – Scuderi – è un militante del Pd Lecchese, candidato alla segreteria cittadina e vicino alla fronda di Renzi.
E quindi non importa se, probabilmente, siamo (mi viene da dire solamente) di fronte alla classica – squallida – vendetta personale tra due politici di provincia e nutriamo la fame del nostro indignato perbenismo, da lettori di rotocalchi.