Mi consentoVuoi una promozione? Ecco il tariffario della Cisl all’Ama di Roma

Ecco l’articolo pubblicato sul dorso romano del Corriere della Sera. Un dipendente denuncia che all’Ama, la municipalizzata dei rifiuti, per avere una promozione bisognava versare soldi alla Cisl. ...

Ecco l’articolo pubblicato sul dorso romano del Corriere della Sera. Un dipendente denuncia che all’Ama, la municipalizzata dei rifiuti, per avere una promozione bisognava versare soldi alla Cisl. Il sindacato avrebbe avuto un vero e proprio tariffario: 250 euro per il passaggio dal quarto al quinto livello; 350 dal sesto al settimo; 500 per l’ottavo livello. In caso di successivo aumento non è dato sapere se sia previsto un saldo. Per proteggersi dal sindacato, un dipendente si è così rivolto all’azienda denunciando il caso. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta