Pizza ConnectionQuando la campagna elettorale scivola sulla vaselina altrui

All'inizio di quest'anno ho realizzato un reportage su Vigevano che si chiudeva così "Vigevano, specchio di quel miracolo economico post-bellico al Nord, rimane oggi la fotografia sbiadita della cr...

All’inizio di quest’anno ho realizzato un reportage su Vigevano che si chiudeva così

“Vigevano, specchio di quel miracolo economico post-bellico al Nord, rimane oggi la fotografia sbiadita della crisi e della mentalità provinciale diffusa in tutto lo stivale che non ha retto la concorrenza di altri Paesi”.

Qualcuno mi scrisse indignato che avevo “sminuito” i valori di una città. E forse non si era letto il reportage.

A proposito di mentalità provinciali comunque vale la pena citare un consigliere comunale proprio di Vigevano del PDL, ex Azione Giovani, ex AN, che su Twitter tira l’ennesima sparata sulla vaselina di Vendola, dopo una citazione del guru Briatore.

Poi su Facebook è lo stesso Di Pietro a indignarsi perchè altri si indignano, dimostrando per altro, forse solo per il nervosismo, una scarsa propensione all’italico idioma:

Per le cose serie il popolo di INTERNET non reagisce mai con un accanimento pazzesco che alcune persone stanno facendo nei miei confronti… Era una semplice BATTUTA che avevo fatto ed ovviamente è stata interpretata MALE… Mi riferisco a questa: “Vendola è tanto viscido quanto la vaselina che usa” Io non sono omofobo e sono contro a tutte le violenze fatte a qualunque PERSONA !! Nella mia frase di violenza non si parla… Era per evidenziare in modo SCHERZOSO la falsità di certe persone, in questo caso al vostro amico Vendola, che predica “bene” ma razzola MALE!! Se il popolo gay si è irritato io non posso farci nulla… Non era riferito a voi e non era offensivo!! Come molti di voi gay si stanno comportando nei miei confronti! Siete VOI I PRIMI CHE DOVETE il rispetto alle persone che non hanno la vostra tendenza … Cosa volete farmi adesso per una semplice battuta? volete GIUSTIZIARMI IN PIAZZA?!? Era una semplice BATTUTA! Se siamo nel 2012 come dite voi, dovete capire che molte persone non sono come voi ed anno DIRITTO a fare una battuta che oltretutto non era riferita a voi!! Spero di essere stato chiaro … Se poi volete amplificare ciò che non è grave e volete farlo apparire come tale… PROBLEMI VOSTRI!!! Indignatevi così con problemi VERI… come faccio io! Cioè sulle persone SFRUTTATE… Senza lavoro..senza casa e con gravissimi problemi sociali!!! Fate questo!! INDIGNATEVI SU QUESTE COSE SIAMO NEL 2012!!

Succede, che volete fare, in questi giorni farà comunque sfaceli il suo canale Youtube, potete giurarci, dove fa anche bella mostra delle foto con i notabili berlusconiani del partito.

Che personaggi… che cadono sui gusti sessuali di Vendola, come già accaduto al concorrente di Di Pietro, l’assessore del comune di Ferrara del Pd Luigi Marattin.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta