ContronotiziaSalviamo Mamma! Se la leggi è Giornalismo, se la quereli è Satira

                                                              Mamma! è una rivista autoprodotta e diffusa solo su abbonamento. Mi sono presa qualche giorno per sbirciare nel sito e ho deciso di con...

Mamma! è una rivista autoprodotta e diffusa solo su abbonamento. Mi sono presa qualche giorno per sbirciare nel sito e ho deciso di condividere con voi la loro causa/manifesto, che segue un obiettivo nobile e alto, molto alto:
“Realizzare la prima rivista italiana di giornalismo illustrato e satira d’inchiesta libera da Padroni, Pubblicita’, Prestiti bancari e Partiti politici, le “quattro P” che inquinano e avvelenano l’informazione italiana.”

Apperò, mica male. Per mantenere in vita la rivista Mamma! devono raccogliere entro la fine dell’anno 116 abbonamenti, per un totale di 300, altrimenti devono chiudere i battenti. E penso sarebbe un peccato. Sono bravi, pungenti, sanno fare bene il loro mestiere. Soprattutto non vogliono scendere a compromessi.
La ciliegina sulla torta è la trasparenza degli intenti e dei mezzi per raggiungerli. C’è tutto sul loro sito, dal piano editoriale al progetto economico, fino al piano di distribuzione che non deve impattare sull’ambiente.
Infine c’è la satira, che forse negli ultimi tempi si era persa per strada o ammicca troppo verso i gruppi politici e sociali.
Vale davvero la pena farsi un giro!

www.mamma.am

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta