Doppio (s)maltoA noi piace Ber sani… non è Pier Luigi, ma è la pubblicità di un vino… su L’Unità ovviamente!

Ebbene sì, devo ammetterlo, anche io ho aperto e sfogliato L'Unità ieri sera. E non per seguire le vicende politiche di questi o quelli (più quelli che questi) non per ammirare la preponderanza gra...

Ebbene sì, devo ammetterlo, anche io ho aperto e sfogliato L’Unità ieri sera.

E non per seguire le vicende politiche di questi o quelli (più quelli che questi) non per ammirare la preponderanza grafico-estetica del colore rosso presente sulla testata, ma per andare a vedere se la segnalazione che mi avevano fatto rispettasse il vero.

Il mio interesse era rivolto alle varie pubblicità presenti sul giornale… dopo aver superato quella per abbonarsi a L’Unità, dopo quella del Pd, ecco a pagina 14 apparire quel che cercavo:

Anche a noi piace Bersani.  No, non era l’ennesima pubblicità del Rosso per eccellenza ma di un rosso, nel senso di vino, perché a guardar bene tra Ber e Sani c’era uno spazio: il geniale claim è di una casa vinicola di Castellaneta, in provincia di Taranto, che evidentemente provvede a calibrare gli annunci a seconda di chi ospita la pubblicità, in questo caso L’Unità. Alla faccia della par condicio che sta per arrivare!

Pier Luigi, a te la scelta: meglio un buon rosso in compagnia o una birra in solitudine?

…aspettando ovviamente lo slogan per la pubblicità del vino su Il Giornale!