Io viaggio in treno… purtroppoPendolaria 2012

Domani 18 dicembre è il giorno di Pendolaria 2012, la campagna di Legambiente "dedicata alla mobilità sostenibile e ai diritti di chi ogni giorno si sposta in treno [...] Quest’anno, infatti, a fro...

Domani 18 dicembre è il giorno di Pendolaria 2012, la campagna di Legambiente “dedicata alla mobilità sostenibile e ai diritti di chi ogni giorno si sposta in treno […] Quest’anno, infatti, a fronte di tagli del servizio e aumenti del prezzo dei biglietti in diverse regioni, i disagi per i fruitori del trasporto pubblico su ferro sono largamente aumentati, complici governo e amministrazioni regionali.”
é il giorno di mobilitazione contro i treni, sempre più vecchi; i servizi ferroviari, sempre meno; le tariffe, sempre più alte. Insomma, tre cose su credo tutti coloro che viaggiano in treno concordano e vivono sulla propria pelle.
Per questo Legambiente con Pendolaria2012, oltre a fornire uno specchietto riassuntivo degli esorbitanti aumenti delle tariffe rapportate ai servizi in diminuzione, ha stilato anche una “classifica della vergogna” sulle dieci linee per pendolari peggiori d’Italia.
Fonte: Pendolari abbandonati da governo e regioni, Legambiente lancia una giornata di mobilitazione contro “i soliti vecchi treni”
Ed “Io viaggio in treno … purtroppo” per le prossime 10 settimane vi peggiorerà l’umore mostrandovi, articoli e se possibile foto alla mano, dove, come e perchè queste tratte sono state ritenuti tali
Franz J.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter