KahlunniaGli opposti non si attraggono: durano al massimo 5 anni

Un altro luogo comune è morto. E a farlo fuori è un autorevole studio americano condotto su 5mila coppie. Non ci sono dubbi: gli opposti non si attraggono o quantomeno non hanno speranze come coppi...

Un altro luogo comune è morto. E a farlo fuori è un autorevole studio americano condotto su 5mila coppie. Non ci sono dubbi: gli opposti non si attraggono o quantomeno non hanno speranze come coppia.
Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Personality and Individual Differences (ed. scientifiche Elsevier), sfata uno dei luoghi comuni più diffusi. La vita di coppia – si legge nello studio – dura a lungo solo se le personalità sono compatibili, o simili. L’indagine condotta su 5 mila coppie mette in evidenza un altro dato: i partner caratterialmente poco combatibili si attraggono all’inizio, ma scoppiano dopo 5 anni.

Twitter @vitokappa

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta