L’Altro CinemaQuello che la scuola non insegna, secondo Mark Zuckerberg e Bill Gates

Diceva il fondatore della Apple Steve Jobs, riferendosi agli Stati Uniti: "Ognuno in questo paese dovrebbe imparare a programmare un computer perché aiuta a pensare meglio". La pensano allo stesso ...

Diceva il fondatore della Apple Steve Jobs, riferendosi agli Stati Uniti: “Ognuno in questo paese dovrebbe imparare a programmare un computer perché aiuta a pensare meglio”. La pensano allo stesso modo anche Mark Zuckerberg e Bill Gates, due dei protagonisti di un mini-documentario prodotto dall’organizzazione no-profit Code.org volto ad aumentare l’insegnamento della computer science nelle scuole a stelle e strisce. Non c’è che dire: in America hanno ben chiaro come continuare a essere al top dell’innovazione tecnologica globale.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta