L’Altro CinemaSugar Man, storia di un Elvis Presley sudafricano da Oscar

La storia di Sixto Rodriguez è una delle più incredibili, nel mondo della musica e del cinema, che abbia mai sentito, e grazie al documentario Searching for Sugar Man diretto da Malik Bendjelloul -...

La storia di Sixto Rodriguez è una delle più incredibili, nel mondo della musica e del cinema, che abbia mai sentito, e grazie al documentario Searching for Sugar Man diretto da Malik Bendjelloul – che ha vinto l’Oscar come miglior documentario – è ritornata fortunatamente alla luce. Un musicista capace di comporre musica e testi alla Bob Dylan per intenderci, in un’America che presto si dimenticherà di lui e comincerà a raccontare strane storie sul suo presunto suicidio.

 https://www.youtube.com/embed/QL5TffdOQ7g/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Intanto in Sud Africa, dove l’apartheid era ancora di casa, la fama di Sixto Rodriguez superò anche quella di Elvis Presley. Un film da non perdere, seguendo le tracce di un musicista e cantante fenomenale, ma soprattutto di un uomo semplice e integro nelle sue convinzioni più profonde. Vale la pena allora scoprire, oltre al bel documentario premiato giustamente a Hollywood, anche la musica di questa meteora della musica country-rock americana ritornata sotto le luci della ribalta grazie alla forza che solo il cinema riesce a imprimere a una piccola, grande storia. Buon ascolto!

 https://www.youtube.com/embed/eu5W-po-cLI/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

 https://www.youtube.com/embed/GOVyjmJf3og/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter