Grasso è bello!
Pare che in Germania sia uscito uno studio secondo il quale il modello femminile sia molto diverso da quello che continuano a propinarci sui giornali e in televisione (che scopertona!)
Il famoso 90-60-90 infatti è molto lontano dalla media nazionale teutonica che pare sia 98,7 – 84,9 – 102, 9 ( che scopertona-bis! ) e quindi alcune catene di negozi hanno cominciato a fare pubblicità più, come dire, grasso-friendly.
Sarà stata una proposta della Cancelliera?
Grande risalto viene dato ad una modella dal peso piuma di 84 kg al motto: una donna normale fa vendere più di una magra e impossibile. Ora, dopo anni e decenni in cui ci hanno rotto con la magrezza irraggiungibile, ci vogliono raccontare che una donna di 84 kg è sinonimo di normalità???
La cosa più divertente è che poi per non far capire niente a nessuno, iniziano a catalogare le donne con parole anglofone molto politically correct, tipo skinny, curvy o supersize, manco fossero dei modelli di cellulare o delle hamburger da Mc Donald’s!
Ma veramente non c’è proprio una via di mezzo tra le modelle-manichino e quelle “comode”? Tra quelle che come carne da macello sfilano per le passerelle di mezzo mondo con l’aria di stare in piedi per miracolo e quelle fotografate dalle riviste tedesche che sdoganano un plateale amore per i rotolini (o anche rotoloni?)
Non c’è proprio un punto di incontro tra la donna Berlusconi-style e quella Merkel-style?
Come dicevano gli antichi, In medio stat virtus… sine photoshop!