Dialoghi semiseriUn accorato appello a noi del PD

Noi del PD crediamo che le cose siano nelle nostre mani in questa fase politica. Invece purtroppo non è affatto così. Noi vogliamo una riforma della legge elettorale, ma non ce l'avremo. Noi voglia...

Noi del PD crediamo che le cose siano nelle nostre mani in questa fase politica. Invece purtroppo non è affatto così. Noi vogliamo una riforma della legge elettorale, ma non ce l’avremo. Noi vogliamo una riforma “ragionevole” dei rimborsi ai partiti, ma non ce l’avremo. Infine noi vogliamo un governo con Grillo e rinviare le elezioni? Bene, purtroppo non avremo nè il governo con Grillo nè il rinvio delle elezioni. Allora -come dice il proverbio- buttiamoci in piscina e impareremo a nuotare. Aboliamo i rimborsi e prepariamo le elezioni (il che vuole dire scegliere un leader e una linea) perchè sia Grillo sia Berusconi sono pronti alle elezioni. Noi no.

E se non tutti legittimamente sono convinti di Renzi, allora propongano un altro candidato. Ma è arrivato il momento di decidere. Il PD non può nè avere paura delle elezioni nè essere responsabile del rinvio all’infinito. Codardia e inconcludenza sono la ricetta sicura per una prossima sconfitta.

@marcoleonardi9

@diegocorrado

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter