E’ ancora in pieno svolgimento la fase di acquisizione delle candidature per il Premio UNIrsi per l’Impresa che già è necessario iniziare a scadenziare le prossime settimane, che si presentano colme di eventi ed incontri qui nella Capitale.
Ma cosa scegliere quando questi si pestano in parte i piedi, oppure si sovrappongono in maniera parziale o addirittura totale? Ecco alcuni casi dove questo in parte avviene, ed ecco quali saranno le mie scelte di partecipazione:
– Martedì 28 Maggio si svolgerà nel pomeriggio la presentazione della quarta edizione del PMI Day ad Unindustria, e allo stesso tempo, in orario un po più tardo, ci sarà il a Piazza di Pietra il Roma Startup Connect, evento di networking per le startup: con un po di fatica e sacrificando un po del tempo, ce la dovrei fare ad essere presente ad entrambi per la gioia del mio amico Gianmarco Carnovale.
– Mercoledì 5 Giugno la Simest organizza Auditorium dell’Ara Pacis in via di Ripetta nel corso di tutta la mattinata Grandi quanto il Mondo, meeting dedicato all’internazionalizzazione delle imprese e/o delle aspiranti tali. Allo stesso tempo la Telecom organizza insieme ai suoi partner stabili l’Opencamp che si svolgerà nel corso di tutta la giornata: la mattina penserò a capire come meglio internazionalizzarmi, il pomeriggio proverò a passare anche al camp, anche perchè le cose più carine sembrano essere proprio i workshop pomeridiani rispetto ai soliti speech mattutini.
E voi che scelta farete?