Mad WebInnovAction Lab 2013, quando le Startup funzionano

  Non tutte le startup sono un vuoto a perdere. Lo so, come la penso sul tema startup è chiaro, eppure ci sono delle positive eccezioni, come ad esempio quella che trae origine da InnovAction Lab. ...

Non tutte le startup sono un vuoto a perdere.

Lo so, come la penso sul tema startup è chiaro, eppure ci sono delle positive eccezioni, come ad esempio quella che trae origine da InnovAction Lab.

Attualmente è possibile considerare InnovAction Lab come uno degli esperimenti di maggior successo nel mondo della formazione professionale presenti al mondo, e i motivi di questo sono abbastanza chiari a chiunque ieri sia stato presente a questo interessantissimo evento: 1000 persone pronte a sondarsi, esplorarsi, annusarsi e a scambiarsi bigliettini da visita. 1000 creativi della più svariata natura, senza fuffa guru o padroni a pensare di insegnargli una strada che già conoscono benissimo, almeno a livello teorico.

Qualcuno che li orienta al come, quindi, non qualcuno che gli insegna il cosa.

Deux ex machina nonché anchorman della manifestazione Augusto Coppola, preciso e puntuale ma senza mai scordare una pacca sulla spalla di tutti.

In circa 2 anni di attività InnovAction Lab ha dato vita a più di 25 startup finanziate da fondi di investimento di venture capital.

Tra quelle passate, ricordiamo Zing o Pubster, tra le finaliste di quest’anno abbiamo invece:

Già tutti pronti per la prossima edizione?