Banana MarketsTra un mese il patto Rcs incontrerà Della Valle

Prima della chiusura dell’aumento di capitale e dell’asta dell’inoptato di Rcs i soci del patto di sindacato della società editrice del Corriere della Sera e i grandi azionisti Rotelli e Della Vall...

Prima della chiusura dell’aumento di capitale e dell’asta dell’inoptato di Rcs i soci del patto di sindacato della società editrice del Corriere della Sera e i grandi azionisti Rotelli e Della Valle si incontreranno per discutere della fase due. Il meeting degli shareholders influenti è previsto nei primi quindici giorni di luglio. L’obiettivo è arrivare compatti all’appuntamento di settembre, in cui lo storico salotto sarà sciolto e in cui, forse, saranno accolte le richieste di Rotelli e Della Valle. I due imprenditori vorrebbero infatti un nuovo management in grado di mettere nero su bianco un piano industriale per garantire alla società la redditività sufficiente a ripagare l’investimento. Una mission impossible in quanto non esiste ancora un modello di business codificato che generi ricavi stabili, soprattutto sul fronte digitale. La riunione servirà anche a capire le intenzioni dei soci. Se la partita è stata condotta sull’asse Fiat-Mediobanca-Intesa, non si potrà non assecondare le condizioni alle quali i soci hanno dato il loro appoggio alla proprietà. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta