DischauntJay-Z canta una canzone per 6 ore con Marina Abramović

Capita, a New York, di incontrare coppie stravaganti. Quella composta da Jay-Z e Marina Abramović, ne siamo certi, le batte tutte: il rapper milionario e la visionaria artista contemporanea, ieri, ...

Capita, a New York, di incontrare coppie stravaganti. Quella composta da Jay-Z e Marina Abramović, ne siamo certi, le batte tutte: il rapper milionario e la visionaria artista contemporanea, ieri, hanno calcato il palco – sarebbe meglio dire la pedana – al centro della Pace Gallery. 

Non è stato un live qualunque. Per promuovere il suo ultimo disco Magna Carta Holy Grail, uscito il 7 luglio, Jay-Z ha eseguito ininterrottamente per sei ore uno dei brani contenuti nell’album, Picasso Baby. Ad accompagnarne la performance (avvenuta in playback) c’era appunto la 66enne montenegrina, che ha utilizzato i movimenti del corpo per interagire con la canzone.

Ecco un video registrato da uno dei presenti tramite Vine. Dalla performance sarà tratto un videoclip (non di sei ore, sia chiaro) per la regia di Judd Apatow.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club