Pop cornIl talento di Mr. D’Amore

Ci sono diversi modi di affrontare argomenti importanti.Così come ci sono diversi linguaggi che possono essere utili a raccontare, suggerire scenari, a stimolare pensieri. L'abilità di un attore, ...


Ci sono diversi modi di affrontare argomenti importanti
.
Così come ci sono diversi linguaggi che possono essere utili a raccontare, suggerire scenari, a stimolare pensieri. L’abilità di un attore, ad esempio, è proprio quella di parlare attraverso il proprio mestiere. Proprio così , Marco D’Amore, invitato a raccontare la sua idea di Sud durante ReStartSud, ha scelto di raccontare il “suo Mezzogiorno” attraverso un monologo. Il testo recitato è da Rondo’, di Enzo Moscato, dallo spettacolo Rasoi (Regia Martone-Servillo).

L’arte ed il talento di D’Amore, hanno creato un atmosfera unica nel Teatro Stabile di Potenza, catalizzando completamente l’attenzione del pubblico che si è sciolta alla fine con un forte e commosso applauso. Su D’Amore ci sono molti commenti positivi, e per tanti addetti ai lavori è uno degli attori emergenti del cinema italiano che ritroveremo negli anni a venire. Le emozioni provocate da questa sua interpretazione, confermano questi pareri e rafforzano maggiormente il giudizio pieno di entusiasmante del suo pubblico.

Questo il video del suo monologo, un arco di bellezza e di arte che solo un talento come il suo può generare. Ecco perchè il Sud può vantare molta luce e mettere in mostra la sua più autentica bellezza, con coraggio e senza paura del futuro.

X