Lo so, lo so, siete tutti un po’ stanchi di sentire persone che stanno lì a parlarvi di corsi di formazione, docenze e lezioni: preferireste qualcuno che vi propone luoghi esotici di vacanza invece che vi consiglia di studiare, studiare e ancora studiare.
Lo so, non sapete quanto vi capisco.
Eppure ci sono ancora dei master che, nel desertico panorama italico, sono pronti a dire pienamente la loro e ad essere uno strumento utile e soprattutto pratico e in grado di far imparare davvero qualcosa ai partecipanti.
Uno di questi è il MUMM è il Master Universitario in Marketing Management creato dalla Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma. E’ un corso di eccellenzache strizza l’occhio a laureati in molte discipline tutte comunque con un qualche tipo di relazione con il marketing, senza però per questo scordare tutti quei giovani manager che hanno bisogno di approfondire e migliorare le proprie abilità in tutto ciò che ha a che fare con la parola digitale.
Tra i moduli formativi, poi, mio particolare interesse è quello con una parte dedicata al Digital MarketingAllo stesso modo, diverse parti hanno al loro interno sfaccettature di matrice digitale.
Per scaricare il bando andate qui e cercate la brochure 2015 che ha al suo interno tutta la spiegazione del corso, che comunque potete trovare anche qui in .pdf.
Qui trovate invece le principali imprese guida ed imprese sponsor del corso, e altri partner che negli anni hanno collaborato e collaborano alla didattica, compreso partecipare alla fase degli stage.
Pronti alla XIII Edizione del MUMM? Io … spero di sì!