Dal 20 al 23 giugno 2019 un gruppo selezionato di imprenditori, professionisti e dirigenti della PA italiani sarà condotto alla scoperta della Costa Verde, vera perla nascosta della Corsica profondamente simile alla Maremma. Si tratta di un’operazione di marketing territoriale promossa dalla Communauté de Commune de la Costa Verde in collaborazione con lo studio di comunicazione The Skill, che avrà il compito di coordinare un progetto al tempo stesso turistico, culturale ed enogastronomico.
Il programma contempla tappe nelle località più suggestive dell’Île de Beauté, toccando centri quali Bastia, Cervione, Alesani, Moriani, Parc Galéa a Taglio-Isolaccio e il Porto di Taverna, approdo di riferimento della regione della Castagniccia. Il progetto turistico guarda al rafforzamento della storica amicizia italo-corsa che affonda le sue radici nei secoli: sarà un’occasione per conoscere l’isola, apprezzarne le bellezze naturali, i prodotti tipici, gli usi e i costumi, intraprendendo un viaggio tra mare e montagna, tra vigneti e agrumeti, tra borghi e pievi.
Al termine della quattro giorni, saranno consegnati i riconoscimenti del Prix “Corsica – Costa Verde” che vedrà premiati personalità di spicco che si sono contraddistinte sul piano europeo.