LinkCanto, seconda settimana: ecco i tre finalisti

LinkCanto, seconda settimana: ecco i tre finalisti

Si è conclusa la seconda settimana di gara di LinkCanto, il concorso musicale per artisti emergenti ideato da Linkiesta. Se volete partecipare, segnalateci la vostra canzone all’indirizzo mail [email protected]. Per il regolamento completo del concorso, invece, visitate questa pagina.

Con la conclusione della settimana si è chiusa anche la votazione della giuria popolare, composta dai lettori de Linkiesta. Tre artisti hanno ottenuto l’accesso alla finale. Oggi una giuria composta dalla redazione de Linkiesta sceglierà il vincitore, che verrà annunciato nella giornata di domenica. Tutti i vincitori settimanali, a fine anno, si sfideranno tra loro nella finalissima del concorso.

La classifica popolare della prima settimana
Dopo il voto popolare si sono qualificati alla finale settimanale (dove la scelta, insindacabile, spetterà alla redazione de Linkiesta) i primi tre classificati. Ecco la classifica dopo il voto popolare. Per favorire il confronto e la trasparenza i dati sono qui riportati su una scala di 100 (facendo pari a 100 il punteggio massimo ottenuto dall’artista più votato).

1. Alberto Stefani (finalista) 100

2. Enzo Sanfilippo (finalista) 34,4

3. Roberto Salis (finalista) 28,6

4. Cesare Pagliari 15,5

5. Alberto Parmegiani 12,3

Le canzoni in concorso

Alberto Stefani – Sento

Enzo Sanfilippo – Signora P

Roberto Salis – Merlino (diavolo d’un figlio)

Cesare Pagliari – Tricky Traps

Alberto Parmegiani – Tornerà il sole

Le newsletter
de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter