Per superare su Twitter trend come #Belsito, #Borghezio e i Simple Plan, l’errore che ha bloccato molti account di posta elettronica Gmail deve aver suscitato del vero panico. Il messaggio che compare agli utenti bloccati parla di “Temporary Error (500m)”. Gmail si scusa per l’inconveniente e invita a riprovare in pochi minuti, “se l’errore persiste, per favore visitate il Gmail Help Center”. Un aiuto non determinante, a quanto pare.
Su Google Apps il servizio gmail è segnato come “interrotto” e nei “service details” fanno sapere che molti account sono stati già riparati, e che per quelli mancanti si sarebbe provveduto nel più breve tempo possibile. Nel messaggio precedente si specificava che comunque il problema riguardava il 2% degli utenti.
Il problema ormai è stato risolto, ma su Twitter il flusso ha continuato, tra chi esultava per il ritorno alla vita della propria casella mail, chi ancora non riusciva ad accedere e chi ne ha approfittato per fare dell’ironia, magari tirando in mezzo i Maya e le loro previsioni sul 2012.