Tutte le canzoni del maestro Trovajoli

Tutte le canzoni del maestro Trovajoli

Non c’è solo Roma nun fa’ la stupida stasera, scritta e musicata per Nino Manfredi nel 1961, tra i grandi successi del maestro Armando Trovajoli, compositore scomparso oggi che ha firmato molte colonne sonore e sigle della Rai. Da Ieri, oggi, domani di Vittorio De Sica a C’eravamo tanto amati di Ettore Scola, a Profumo di donna di Dino Risi, le sue canzoni attraversano la storia del cinema italiano del boom. Nel 1953 è direttore d’orchestra al festival di Sanremo e firma gli arrangiamenti della canzone vincitrice Viale d’autunno. Ecco una selezione delle sue canzoni più famose:

Nino Manfredi, Roma nun fa’ la stupida stasera, 1963

 https://www.youtube.com/embed/5AWidHIOhrI/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Johnny Dorelli, Aggiungi un posto a tavola, 1975

 https://www.youtube.com/embed/H90oqG2zIiU/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Paul Anka, La verità, 1965

Ettore Scola, C’eravamo tanto amati, 1974

Vittorio De Sica, Ieri oggi e domani, 1963

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta