Fatti mandare da Letta a prendere il latte

Quanto ci costa la spesa dopo la manovra

Quattordici euro. Ecco a quanto dovrebbe ammontare il bonus mensile che la manovra del governo Letta concederà ai lavoratori dipendenti. Un piccolo aumento in busta paga, che ognuno potrà investire come meglio crede. Quanto ci frutta il regalo di Enrico Letta? Se gli inguaribili lettori potranno acquistare 10 quotidiani, le famiglie con figli piccoli opteranno per 9 bottiglie di latte intero. I più pigri possono scegliere 8 colazioni al bar, cornetto e caffè. 7 litri e mezzo di benzina per gli automobilisti, 3 pacchetti di sigarette al mese per gli incalliti fumatori. Va peggio agli amanti dei film: per loro il bonus previsto nella legge di stabilità non vale più di 2 ingressi al cinema. Ma solo fino al giovedì, perché nel fine settimana il biglietto costa di più. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta