Statue meravigliose fatte con le piante

Arte vegetale

Forse non tutti sanno cos’è la “mosaïculture”, cioè l’arte di creare sculture con le piante. Ma tutti sono in grado di apprezzarne la bellezza. Tanto che ogni anno a Montréal, in Canada, si tiene un concorso internazionale. La mosaicultura è, secondo gli organizzatori, “è una raffinata arte che prevede la creazione e il montaggio di opere d’arte viventi”, ogni anno attira centinaia di migliaia di visitatori (nel 2013 sono stati addirittura un milione), con un indotto di 35 milioni di dollari.

Il Giardino Botanico di Montréal mette in mostra 22mila specie di piante, giardini a tema, e tante sculture: da animali a paesaggi di montagna. La fantasia si sbizzarrisce. Guardate.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta