Tre siti per scoprire se una email è vera o falsa

Servizi di posta elettronica

Volete sapere se l’account email a cui avete mandato un messaggio esiste veramente? Niente di più semplice: basta inserire l’indirizzo email in questione in uno degli strumenti qui di seguito.

Free Email Verifier
Si tratta di un semplice strumento per controllare se un account di posta elettronica è attualmente esistente o meno. Utilizzare questo strumento è abbastanza semplice, basta inserire l’indirizzo nello spazio apposito. Cliccare quindi sul tasto Verify per ottenere il risultato. Il sito verificherà velocemente l’indirizzo digitato rintracciandone l’eventuale veridicità.

MailTester.com
Molto simile al sito precedente. Anche qui basta entrare nell’home page e premere su “Check Address button”. Il sistema raccoglierà velocemente tutti i risultati e mostrerà la prova della veridicità dell’account. Se l’indirizzo è valido il risultato sarà evidenziato in verde, mentre gli altri risultati in rosso.

Smart-IP

Anche questo servizio è utile per chi vuole scoprire l’autenticità dell’account mail. Il meccanismo dell’inserimento dell’indirizzo è più o meno sempre uguale, e i risultati appariranno rapidamente.  

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter