Tutte le location dei film di Woody Allen

Il grande regista

Non è un bel momento per lui, lo sappiamo. Ma val sempre la pena ricordare le sue virtù di regista. Woody Allen, autore amato e prolifico non ha solo creato mondi e raccontato storie (in modo personalissimo): ha anche viaggiato, con la realtà e la fantasia, per tutto il mondo. Setting e location dei suoi film hanno toccato, più o meno, tutti gli angoli del pianeta. 

Ecco allora un’infografica che li raggruppa tutti insieme. Non è aggiornatissima, ma come si può vedere a un primo sguardo, il fulcro è New York, e nessuno si aspettava niente di diverso. Per “Lo stato libero di Bananas” il posto è fittizio, ma questa cartina riesce comunque a registrarlo.

Per vedere l’infografica in formato ingrandito clicca qui.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta