Idee per chi vuole vacanze davvero avventurose

Idee per chi vuole vacanze davvero avventurose

Quando si parla di vacanze c’è chi pensa sempre a spiagge caldissime su cui, termosaldati alla sdraio, si prende un lunghissimo sole, per tornare riposati (sì), abbronzati (molto) a casa, ma con poche esperienze in saccoccia che abbiano modificato il modo di vedere le cose. O forse no, ma di sicuro queste vacanze che vi proponiamo hanno un potenziale adrenalinico molto diverso. Vacanze avventurose, rischiose, divertenti e un po’ matte.

Siete pronti a raccogliere la sfida? Poi chi torna da Formentera vi dirà che non vi siete abbronzati. Ma si può superare, no? Ecco la lista di Mashable per le vacanze-avventura.

Base Jumping a Zacinto

L’isola è famosa per le vertigini poetiche di Ugo Foscolo. Ma per chi avesse poca dimestichezza con gli endecasillabi, esiste un altro modo di provare vertigini e, insieme, emozioni profonde. Il tuffo al cuore diventa un tuffo vero e proprio grazie al base jumping. Nella spiaggia di Navagio, famosa per essere stata teatro di più naufragi, permette di lanciarsi da altezze considerevoli, verso il mare. E poi, però, tornare indietro. Qui ci si abbronza anche.

Viaggio in Antartide

Perché no? Fa freddissimo, non c’è niente da vedere, a parte meravigliosi spettacoli della natura, il vento è tra i più forti al mondo e le temperature tra le più basse. Non conta tanto quello che si fa, ma solo arrivarci è già un’impresa che vale la pena raccontare.

In pallone nel Serengeti

Se si vuole ancora più brivido, allora il Serengeti è perfetto. Un’area della Tanzania, vicina al Kenya, meravigliosa per la natura e per le esperienze al limite che si possono vivere. La fauna non è proprio ospitale, anzi. È molto pericoloso avventurarsi nella pianura senza una buona scorta. Se si aggiunge un piano di sorvolarla dall’alto con una mongolfiera, che di sicuro è una cosa bellissima, si somma rischio a rischio.

A caccia di tempeste

E se tutte queste idee non vi bastano, c’è sempre la caccia al tornado. Bello, eh? Ogni anno decine se non centinaia di appassionati decidono di trovarsi nel midwest americano per andare vicino a queste potenze terribili della natura e magari scattare qualche foto, con la speranza di non venire risucchiati. Vi piace? Vi stuzzica? Ecco allora un sito che organizza visite guidate. Buon viaggio

Per gli altri consigli di Mashable, continuate la lettura qui.

Credits: Zacinto, immagine tratta da Flickr, di Natasa Stuper; Antartide, immagina tratta da Flickr, di flopisubmarina; Serengeti, immagine tratta da Flickr, di Anita Ritenour; Tempeste, immagine tratta da Flickr, di Chascar.