Linkiesta riprende le pubblicazioni. L’assemblea di redazione ha accolto la richiesta da parte della società di proseguire i lavori in attesa dell’identificazione di un nuovo direttore che sostituirà Marco Alfieri.
In quest’ottica, il redattore con maggiore anzianità aziendale, Marco Sarti, su richiesta dell’editore e d’accordo con l’intera redazione, ha accettato, in via del tutto eccezionale e per un periodo di tempo limitato, di firmare il giornale.
La decisione della redazione è maturata con la volontà di superare la difficile situazione in cui da mesi versa il nostro giornale. Dopo i tagli alle risorse umane, la ricerca di una stabilità finanziaria e le dimissioni del secondo direttore in meno di due anni, la redazione de Linkiesta conferma la volontà di proseguire l’attività, con l’obiettivo di salvaguardare le posizioni dei lavoratori e la speranza che la testata venga rilanciata come merita. Con più di un milione di utenti unici al mese, in tre anni e mezzo Linkiesta si è ritagliata uno spazio importante nel panorama giornalistico italiano.
La redazione ne approfitta per salutare il direttore uscente Marco Alfieri e per ringraziarlo sentitamente del lavoro svolto insieme in quasi due anni.
La Redazione