Vi hanno hackerato la mail? Lo scoprite qui

Vi hanno hackerato la mail? Lo scoprite qui

Password rubate, hackerate, rese pubbliche, vendute, comprate. Il caos del mondo delle parole d’orine è più alto che mai, dopo che alcuni russi hanno scoperto e pubblicato almeno cinque milioni di password di account Gmail, che segue la pubblicazione di milioni di password di Yandex e Mail.Ru, altri due grandi servizi di mail russi.

In ogni caso, anche se sembrano numeri altissimi, la probabilità che dentro ci sia anche il vosto account è molto bassa. La app di Gmail, per farsi un’idea, è stata scaricata circa un miliardo di volte sui dispositivi Android. Nel 2012 Gmail aveva comunque 350 milioni di utenti.

In ogni caso, se volete scoprire se anche voi siete stati colpiti dagli hacker, esiste un sito che ve lo rivelerà. Si chiama Isleaked.com. Basta digitare la mail. Se escono le prime lettere della vostra password vuol dire che siete nella lista di quelli colpiti.

Per fortuna non è capitato a LinkPop

Avvertenza: gli sviluppatori del sito assicurano che non raccolgono gli indirizzi per fare spam. A riprova, si può inserire l’indirizzo non completo, mettendo asterischi dove si preferisce.