Chi sono i nuovi Ghostbuster?

Chi sono i nuovi Ghostbuster?

Il 9 novembre 2014, il regista statunitense Paul Feig ha annunciato con un tweet che avrebbe diretto e scritto Ghostbusters 3, il terzo film (o forse il reboot) della saga degli acchiappafantasmi iniziata nel 1984 da Dan Aykroyd e Harold Ramis. Nel tweet, Feig scriveva che avrebbe lavorato alla sceneggiatura insieme a Katie Dippold e che il cast sarebbe stato interamente di donne. E ora, almeno stando alle informazioni di Hollywood Reporter, sappiamo anche chi sono queste donne. Ecco le quattro, nuove, acchiappafantasmi: tutte comiche e tutte — esattamente come i quattro primi Ghostbuster — provenienti dal Saturday Night Live, il più famoso programma comico statunitense.

Kristen Wiig

Comica, attrice e sceneggiatrice. Dal 2005 al 2012 ha lavorato al Saturday Night Live e di recente l’abbiamo vista in I sogni segreti di Walter Mitty (è la donna di cui è innamorato il personaggio di Ben Stiller). Ha scritto il film diretto da Paul Feig Le amiche della sposa (titolo originale: Bridesmaids).

Leslie Jones

Comica e attrice. Ha iniziato a lavorare al Saturday Night Live come scrittrice a inizio 2014 e nei mesi successivi ha anche partecipato al programma come attrice.

Kate McKinnon

Comica e attrice. Dal 2012 lavora al Saturday Night Live (dove è stata la prima comica apertamente lesbica). Prima di arrivare al SNL, McKinnon ha lavorato per anni a The Big Gay Sketch Show, un programma comico del canale televisivo Logo dedicato prevalentemente a tematiche LGBT.

Melissa McCarthy

Comica e attrice nota in Italia soprattutto per il suo ruolo in Una mamma per amica (era Sookie St. James, l’amica di Lorelai). Anche lei ha lavorato al Saturday Night Live, è stata in Le amiche della sposa ed è la vicina di casa di Billy Murray in St. Vincent.

Fotografie, in ordine: Michael Buckner/Getty Images, Alberto E. Rodriguez/Getty Images, Jason Merritt/Getty Images, Michael Buckner/Getty Images