Mettere in scena una mail: si può, ed è divertentissimo

Mettere in scena una mail: si può, ed è divertentissimo

Se pensate di usare la mail in modo civile, con ogni probabilità vi sbagliate. Non ve ne sarete accorti, ma quante volte avete mandato mail con allegato e vi siete scordati dell’allegato? Quante volte avete incluso in email collettive persone che non erano per nulla interessate? Quante volte avete vi siete dimenticati il ccn? Innumerevoli, lo sappiamo.

Ecco provate a immaginare se tutto quello che succede con le mail fosse successo nella vita vera, cioè con persone in carne e ossa. Il fastidio cresce in modo esponenziale. Se non riuscite a immaginarlo, ecco: ci hanno pensato loro, Tripp & Tyler, il duo comico che ha messo in scena i peggiori errori che si fanno con le mail in un video molto simpatico.

Si va dal non togliere l’out of office quando si torna dalle vacanze, al dimenticarsi di inserire gli allegati. Si aggiunga il vizio di usare SOLO MAIUSCOLE, il principe nigeriano che chiede soldi per una start up o altre operazioni (la classica truffa), il fastidio di genitori che inviano immagini e video di gattini, le firme che non finiscono mai, etc. etc. Sono tutti qui:

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter